Condizioni generali di vendita OLD

PREMESSA PER L’UTENTE

Questo sito è amministrato e gestito da Skinama s.r.l. (a seguire denominata “Skinama”) e-shop partner e distributore di prodotti skincare, per la cura delle pelle di viso e corpo, a marchio Primia Cosmetici. Skinama vende i prodotti a marchio Primia Cosmetici attraverso il presente sito di propria gestione ed amministrazione con indirizzo web primiacosmetici.it.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito “CGV”) si applicano esclusivamente alle vendite di prodotti acquistati attraverso il presente Sito web primiacosmetici.it.

I prodotti Primia Cosmetici sono sia domiciliari che professionali, la relativa presenza e/o vendita in questo sito è destinata a due diversi tipi di acquirenti con le modalità a seguito riportate:

Vendita al dettaglio al consumatore finale (di seguito “acquirente A”) attraverso le pagine pubbliche del presente sito.

Vendita ai professionisti del settore estetico (di seguito “acquirente B”) attraverso un’area riservata dedicata a cui la/il professionista può accedere con credenziali da noi fornite, previa verifica da parte nostra dell’effettiva appartenenza al settore.

 

Ogni richiesta d’ordine chiaramente non rispondente alle parti sopra riportate ed, in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell’opinione esclusiva di Skinama, sarà considerato nullo e come mai ricevuto.

ARTICOLO 1 – DATI SOCIETARI DEL VENDITORE

La vendita dei prodotti Primia Cosmetici attraverso il sito è gestita dal distributore Skinama s.r.l. di cui a seguire i dati societari:

Nome società: Skinama s.r.l.
Sede Legale: Via I. Taine 1
CAP: 35100
Città: Padova
Paese: Italia
P.IVA: 05504680280
N°Rea:
Capitale Sociale (è obbligatorio????)

ARTICOLO 2 – IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

I prodotti commercializzati e/o acquistati sul presente Sito sono offerti e venduti da Skinama srl come meglio identificata nel precedente art. 1. Skinama è pertanto la controparte dell’Acquirente A e dell’Acquirente B che intenda acquistare uno o più prodotti tramite il sito, rappresentando quindi il soggetto che conclude il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti.

ARTICOLO 3 – AMBITO APPLICATIVO CGV

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito «CGV») disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti (a marchio Primia Cosmetici) da parte di Skinama tramite il presente Sito, oltre alla fornitura del servizio di registrazione al Sito e dei servizi connessi.

Le presenti CGV hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale acquirente ( A e B ) sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito “Skinama” o “il Venditore”) effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall’altra parte,
di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di Skinama all’utente (precedentemente e di seguito ”acquirente A” e “acquirente B” ). Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da Skinama sul suo Sito Internet (di seguito il «Sito» o il «Sito Internet»), accessibile mediante la rete internet all’indirizzo www.primiacosmetici.it.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’acquirente ( A e B ) prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet.

Skinama si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita; ogni eventuale modifica entrerà in vigore dalla data della loro pubblicazione sul Sito.  In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili ad un Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente A o dall’Acquirente B al momento dell’invio dell’Ordine.

Le presenti CGV possono essere consultate in qualsiasi momento da qualsiasi soggetto abbia visitato il Sito Internet tramite il link “Condizioni Generali di Vendita” presente nel footer del Sito.

ARTICOLO 4 – CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Attraverso il presente sito l’acquirente A e l’acquirente B possono selezionare qualsivoglia prodotto e/o servizio tra quelli offerti.
 

Skinama può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti esposti in vendita sul proprio sito Internet (in particolar modo se tale cambiamento è legato a motivazioni relative ai propri fornitori) così come Skinama può liberamente modificare le informazioni sui prodotti stessi, come prezzo, descrizione o disponibilità, senza obbligo di preavviso.
Rimane comunque il fatto che Skinama non compierà alcuna modifica su prezzo, disponibilità o descrizione di qualsivoglia prodotto in una fase successiva all’accettazione dell’ordine inviato dall’acquirente A e dall’acquirente B.

I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’ordine.

Skinama non può garantire che, sulla confezione dei prodotti,  le informazioni riportate vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea. Skinama può altresì garantire che le informazioni relative al tipo di prodotto saranno disponibili in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola, portoghese, greca, olandese, russa, cinese, araba, secondo la normativa Europea.

ARTICOLO 5 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

I prodotti acquistabili dall’acquirente A e dall’acquirente B, con le rispettive modalità (esplicitate in “Premessa”) nel presente sito,
corrispondono a quelli visualizzabili nel presente sito al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto.
Ogni singolo ordine d’acquisto dei prodotti è soggetto alla disponibilità degli stessi.

ARTICOLO 6 – PREZZO DI VENDITA DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di Skinama, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio
dell’Ordine da parte dell’Acquirente A e dell’Acquirente B.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine.
Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da Skinama tramite il sito.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all’acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda dell’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonchè del metodo di spedizione selezionato dall’acquirente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel riepilogo dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’acquirente.

ARTICOLO 7 – METODI DI PAGAMENTO
 
Il pagamento avviene esclusivamente on-line nella procedura di cassa dell’e-commerce (“Checkout”), al momento dell’ordine, da parte dell’acquirente. E’ possibile effettuare il pagamento attraverso:
 
  1.      Carta di credito o Carta di Debito;
  2.      PayPal (anche se non si possiede un conto PayPal)
A seguire le specifiche relative ad ogni metodo di pagamento sopra elencato:

Vengono accettate tutte le carte di Credito e Debito poggianti sui circuiti Mastercard e Visa.
Skinama effettuerà l’addebito dell’importo totale della transazione al momento della trasmissione dell’Ordine di Acquisto.

L’importo totale della transazione sarà impegnato sulla carta di credito al momento dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto a Skinama (quando l’utente avrà cliccato il tasto “Completa ordine”). In caso di risoluzione del contratto di vendita ed in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà sbloccato o riaccreditato sulla carta di credito utilizzata dall’Acquirente.

In caso di pagamento tramite conto PayPal, il Cliente dovrà immettere gli estremi d’accesso nello spazio apposito della pagina di PayPal alla quale sarà reindirizzato automaticamente, per poi completare il pagamento nelle modalità indicate dal somministratore del servizio.

I dati di pagamento dei prodotti saranno trattati direttamente da PayPal e non saranno trasmessi o condivisi con Skinama s.r.l.

Skinama s.r.l. effettuerà l’addebito dell’importo totale della transazione al momento della trasmissione dell’Ordine di Acquisto.

L’importo totale della transazione sarà impegnato sul conto PayPal del Cliente al momento dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto
a Skinama s.r.l. (quando l’utente avrà cliccato il tasto “Completa ordine”). In caso di risoluzione del contratto di vendita ed in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente.


ARTICOLO 8 – EVASIONE DELL’ORDINE

L’evasione dell’ordine di acquisto è da ritenersi subordinata e successiva all’avvenuto pagamento dello stesso.
L’avvio del processo di spedizione è condizionato dagli orari di attività lavorativa di Skinama s.r.l. e dalle chiusure aziendali per festività.

ARTICOLO 9 – COSTI DI SPEDIZIONE

I nostri prodotti vengono consegnati dal servizio di consegna BRT Italia.

Il costo della spedizione dipende dall’importo dell’ordine:

  • per acquisto d’importo uguale o inferiore ai 79,99 €, il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 7,50 €.
  • per acquisto superiore ai 79,99 € la consegna è gratuita

ARTICOLO 10 – CONSEGNA

La consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente sul territorio italiano, ivi inclusi la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano.

La consegna dei prodotti presso territori quali Isole Maggiori ( Sicilia / Sardegna ), Isole Minori, Livigno, Campione d’Italia
a prescindere dall’ammontare dell’importo d’acquisto, è determinata da costi di spedizione riportati a seguire:

  • per acquisto d’importo uguale o inferiore ai 79,99 €, il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 9,00 €.
  • per acquisto superiore ai 79,99 € il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 7,50 €.
  • per acquisto d’importo uguale o inferiore ai 79,99 €, il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 9,00 €.
  • per acquisto superiore ai 79,99 € il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 7,50 €.
  • per acquisto d’importo uguale o inferiore ai 79,99 €, il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 9,00 €.
  • per acquisto superiore ai 79,99 € il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 7,50 €.
  • per acquisto d’importo uguale o inferiore ai 79,99 €, il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 9,00 €.
  • per acquisto superiore ai 79,99 € il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 7,50 €.

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’ Utente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’Ordine di Acquisto inoltrato a Skinama s.r.l.

Non è prevista la possibilità di consegna dei prodotti presso caselle postali.

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo, i prodotti saranno consegnati entro e non oltre 30 giorni dalla conclusione del contratto di vendita.

ARTICOLO 11 – DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore, da intendere il soggetto che ha effettuato l’acquisto sul presente sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta,
ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui egli, o il terzo da questi incaricato, ha materialmente acquisito il possesso del prodotto (“Periodo di recesso”).

Nel caso di più prodotti acquistati con un solo Ordine di Acquisto, il termine di esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno
di ricevimento dell’ultimo prodotto.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 54 ultimo comma del Codice del Consumo, l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso
prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, prima della scadenza del Periodo di recesso, dovrà accedere alla sezione “Resi e Rimborsi” (https://www.primiacosmetici.it/resi-e-rimborsi) del Sito e seguire le relative istruzioni.

A seguito della comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà da Skinama s.r.l. una e-mail di conferma.

La suddetta mail di conferma, unitamente al prodotto, dovrà essere spedita a:

BRT S.p.A. Sede Operativa e Amministrativa
Via Enrico Mattei 42
40138 Bologna
Italia

In alternativa a quanto sopra, il Cliente, prima della scadenza del Periodo di recesso, potrà comunicare a Skinama s.r.l. qualsiasi altra
esplicita dichiarazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso, da trasmettere alla casella e-mail info@skinama.it oppure,
tramite raccomandata a.r. o corriere con ricevuta di ritorno, a:

Skinama s.r.l.
V.le Navigazione Interna 109/A
35027 Noventa Padovana (PD)

I prodotti, oppurtunamente imballati nella loro confezione originale, dovranno essere restituti senza indebito ritardo ed
in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente avrà comunicato a Skinama s.r.l. la propria volontà di recedere
dal contratto (“Termine di restituzione”).

Il Termine di restituzione è rispettato se il Cliente spedirà i prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Al Cliente sarà rimborsato l’importo corrisposto per l’acquisto dei prodotti, ad eccezione dei costi supplementari relativi alla scelta del
Cliente di ricevere un tipo di consegna diverso da quella meno costosa.

Il rimborso delle somme dovute al Cliente avverrà senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della
merce resa, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti.

Il Cliente potrà richiedere che il rimborso venga effettuato con un mezzo di pagamento diverso da quello utilizzato per l’acquisto dei
prodotti. In tale ipotesi saranno a carico del Cliente gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto.

Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oggetto di recesso, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del
Cliente di avere rispedito i beni, se precedente.

Le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella
necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.

Il prodotto dovrà essere custodito restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato dalla sua confezione, di tutti gli eventuali
accessori, fogli illustrativi, cartellini identificativi e delle etichette integre e non manomesse.

Nell’ipotesi in cui il prodotto abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella
necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, la somma da rimborsare potrà essere decurtata di un
importo pari a tale diminuzione di valore.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato dal Cliente conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non
comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. In tale evenienza, Skinama s.r.l. darà
comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso.
Il prodotto rimarrà presso Skinama s.r.l. a disposizione del Cliente per il suo ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità
del Cliente medesimo.

Ai sensi dell’art. all’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è precluso, tra gli altri, nei seguenti casi:

  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici
    o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna
  • garanzia di legge

I prodotti venduti sul presente Sito sono coperti dalla garanzia legale per difetto di conformità prevista dagli artt. 128 e seguenti
del Codice del Consumo.

La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del prodotto.

La garanzia è riservata ai soli consumatori, ossia ai Cliente che hanno effettuato l’acquisto sul presente sito per scopi estranei all’attività
imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ed è valida alle seguenti condizioni:

  1. a) che il difetto di conformità si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna del prodotto;
  2. b) che a pena di decadenza il Cliente denunci a Davines s.p.a. il
    difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui
    ha scoperto il difetto.

Nel caso di prodotti suscettibili di scadere prima dei due anni dalla consegna degli stessi, la garanzia è valida se il difetto si manifesti
entro la data di scadenza indicata sul prodotto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già
a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità del prodotto acquistato, il Cliente potrà:

  1. chiedere, a sua scelta, a Skinama s.r.l. la o sostituzione senza spese del prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente
    impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra;
  2. in via alternativa, qualora la o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non
    siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli
    inconvenienti al Cliente, chiedere, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita.

Si ricorda che un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non è stato possibile oppure è eccessivamente oneroso esperire i rimedi
della riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto di vendita.

Nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un difetto di conformità, il Cliente, potrà seguire la procedura indicata nella sezione
“Resi e rimborsi” (https://www.primiacosmetici.it/resi-e-rimborsi) reperibile dal footer del presente sito, oppure contattare Skinama s.r.l.
ai recapiti di cui al successivo art. 12.

ARTICOLO 12 – ASSISTENZA E CONTATTI

L’acquirente ( A e B ) dispone, in qualsivoglia momento, della possibilità di chiedere informazioni, inviare comunicazioni o
reclami attraverso le modalità a seguito riportate:

  • invio e-mail all’indirizzo info@skinama.it
  • contatto telefonico attraverso il n° +39 049 8702160
  • attraverso la sezione “Contattaci” reperibile attraverso il footer del presente sito

ARTICOLO 13 – PRIVACY

La raccolta ed il trattamento dei dati personali degli acquirenti sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli Ordini di Acquisto
degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Una copia della Informativa sulla privacy è reperibile attraverso il footer del presente sito.

ARTICOLO 14 – FORZA MAGGIORE

L’esecuzione delle prestazioni da parte di Skinama s.r.l. potrà essere sospesa nelle ipotesi caso fortuito o forza maggiore che impediscano o
ritardino l’esecuzione. In tali evenienze, Skinama s.r.l. comunicherà al Cliente il verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine
di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso.

Qualora la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’Ordine di Acquisto ottenendo il rimborso degli importi pagati.

ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita ed i relativi contratti conclusi tramite il presente sito sono disciplinati dalla legge Italiana.

Qualora il Cliente sia da considerare un consumatore, ossia un soggetto che ha effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione,
validità e/o esecuzione delle condizioni generali di vendita e dei relativi contratti conclusi tramite il Sito, sarà di competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente non sia un consumatore o sia residente o domiciliato fuori dal territorio italiano, 
sarà competente in via esclusiva il Foro di Padova.

ARTICOLO 16 – RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore potrà ricorrere alla piattaforma ODR (“online dispute resolution”) relativa alla risoluzione
delle controversie online ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs. 130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11,
raggiungibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Carrello