Condizioni generali di vendita

PREMESSA PER L’UTENTE

Questo Sito è amministrato e gestito da Skinama s.r.l. (a seguire denominata “Skinama”) e-shop partner e distributore di prodotti skincare, per la cura delle pelle di viso e corpo, a marchio Primia Cosmetici. Skinama vende i prodotti a marchio Primia Cosmetici attraverso il presente sito di propria gestione ed amministrazione con indirizzo web primiacosmetici.it.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito “CGV”) si applicano esclusivamente alle vendite di prodotti acquistati attraverso il presente Sito web primiacosmetici.it.

I prodotti Primia Cosmetici sono sia domiciliari che professionali, la relativa presenza e/o vendita in questo Sito è destinata a due diversi tipi di acquirenti con le modalità a seguito riportate:

Vendita al dettaglio al consumatore finale (di seguito “acquirente A”) attraverso le pagine pubbliche del presente Sito.

Possibilità, per i professionisti del settore estetico (di seguito “acquirente B”), di accedere ad un’area riservata dedicata attraverso l’immissione di credenziali da noi fornite, previa verifica da parte nostra dell’effettiva appartenenza al settore.

In questa sezione l’acquirente B troverà un elenco dettagliato di tutti i prodotti viso / corpo PROFESSIONALI per i trattamenti in cabina e
DOMICILIARI per la propria clientela ma non solo: listini prezzi (dedicati al centro estetico e al pubblico) e commissione elettronica scaricabile e compilabile per poterci inoltrare l’ordine d’acquisto tramite mail.

Ogni richiesta d’ordine chiaramente non rispondente alle parti sopra riportate ed, in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell’opinione esclusiva di Skinama, sarà considerato nullo e come mai ricevuto.

ARTICOLO 1 – DATI SOCIETARI DEL VENDITORE

La vendita dei prodotti Primia Cosmetici attraverso il Sito è gestita dal distributore Skinama s.r.l. di cui a seguire i dati societari:

Nome società: Skinama s.r.l.
Sede Legale: Via I. Taine 1
CAP: 35100
Città: Padova
Paese: Italia
P.IVA: 05504680280

ARTICOLO 2 – IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

I prodotti commercializzati e/o acquistati sul presente Sito sono offerti e venduti da Skinama srl come meglio identificata nel precedente art. 1. Skinama è pertanto la controparte dell’Acquirente A e dell’Acquirente B che intenda acquistare uno o più prodotti tramite il Sito, rappresentando quindi il soggetto che conclude il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti.

ARTICOLO 3 – AMBITO APPLICATIVO CGV

Le presenti CGV disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti (a marchio Primia Cosmetici) da parte di Skinama tramite il presente Sito, oltre alla fornitura del servizio di registrazione al Sito e dei servizi connessi.

Le presenti CGV hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale acquirente ( A e B ) sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito “Skinama” o “il Venditore”) effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall’altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di Skinama all’utente (precedentemente e di seguito ”acquirente A” e “acquirente B” ).
Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da Skinama sul suo Sito Internet (di seguito il «Sito» o il «Sito Internet»), accessibile mediante la rete internet all’indirizzo www.primiacosmetici.it.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’acquirente ( A e B ) prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet.

Skinama si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita; ogni eventuale modifica entrerà in vigore dalla data della loro pubblicazione sul Sito.  In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili ad un Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente A o dall’Acquirente B al momento dell’invio dell’Ordine.

Le presenti CGV possono essere consultate in qualsiasi momento da qualsiasi soggetto abbia visitato il Sito Internet tramite il link “Condizioni Generali di Vendita” presente nel footer del Sito.

ARTICOLO 4 – CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Attraverso il presente sito l’acquirente A e l’acquirente B possono selezionare qualsivoglia prodotto e/o servizio tra quelli offerti.
 

Skinama può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti esposti in vendita sul proprio Sito Internet (in particolar modo se tale cambiamento è legato a motivazioni relative ai propri fornitori) così come Skinama può liberamente modificare le informazioni sui prodotti stessi, come prezzo, descrizione o disponibilità, senza obbligo di preavviso.
Rimane comunque il fatto che Skinama non compierà alcuna modifica su prezzo, disponibilità o descrizione di qualsivoglia prodotto in una fase successiva all’accettazione dell’ordine inviato dall’acquirente A e dall’acquirente B.

I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’ordine.

Skinama non può garantire che, sulla confezione dei prodotti,  le informazioni riportate vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea. Skinama può altresì garantire che le informazioni relative al tipo di prodotto saranno disponibili in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola, portoghese, greca, olandese, russa, cinese, araba, secondo la normativa Europea.

ARTICOLO 5 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

I prodotti acquistabili dall’acquirente A e dall’acquirente B, con le rispettive modalità (esplicitate in “Premessa”) nel presente Sito, corrispondono a quelli visualizzabili nel presente Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto.
Ogni singolo ordine d’acquisto dei prodotti è soggetto alla disponibilità degli stessi.

ARTICOLO 6 – PREZZO DI VENDITA DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di Skinama, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente A e dell’Acquirente B.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da Skinama tramite il Sito.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all’acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda dell’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonchè del metodo di spedizione selezionato dall’acquirente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel riepilogo dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’acquirente.

ARTICOLO 7 – METODI DI PAGAMENTO
 
Il pagamento avviene esclusivamente on-line nella procedura di cassa dell’e-commerce (“Checkout”), al momento dell’ordine, da parte dell’acquirente. E’ possibile effettuare il pagamento attraverso:
 
  1.      Carta di credito o Carta di Debito;
  2.      PayPal (anche se non si possiede un conto PayPal)
A seguire le specifiche relative ad ogni metodo di pagamento sopra elencato:

Vengono accettate tutte le carte di Credito e Debito dei circuiti Mastercard e Visa.
Skinama effettuerà l’addebito dell’importo totale della transazione al momento della trasmissione dell’Ordine di Acquisto.

L’importo totale della transazione sarà impegnato sulla carta di credito al momento dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto a Skinama (quando l’utente avrà cliccato il tasto “Completa ordine”). In caso di risoluzione del contratto di vendita ed in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà sbloccato o riaccreditato sulla carta di credito utilizzata dall’Acquirente.

In caso di pagamento tramite conto PayPal, l’Acquirente dovrà immettere gli estremi d’accesso nello spazio apposito della pagina di PayPal alla quale sarà reindirizzato automaticamente, per poi completare il pagamento nelle modalità indicate dal somministratore del servizio.

I dati di pagamento dei prodotti saranno trattati direttamente da PayPal e non saranno in alcun modo trasmessi o condivisi con Skinama s.r.l.

Skinama s.r.l. effettuerà l’addebito dell’importo totale della transazione al momento della trasmissione dell’Ordine di Acquisto.

L’importo totale della transazione sarà impegnato sul conto PayPal dell’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto a Skinama s.r.l. (quando l’utente avrà cliccato il tasto “Completa ordine”).
In caso di risoluzione del contratto di vendita ed in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’Acquirente.


ARTICOLO 8 – EVASIONE DELL’ORDINE

L’evasione dell’Ordine di Acquisto è da ritenersi subordinata e successiva all’avvenuto pagamento dello stesso.
L’avvio del processo di spedizione è condizionato dagli orari di attività lavorativa di Skinama s.r.l. e dalle chiusure aziendali per festività, nonché dalla disponibilità oraria del corriere BRT e da eventuali imprevisti che potrebbero ritardare la consegna.

ARTICOLO 9 – COSTI DI SPEDIZIONE

I nostri prodotti vengono consegnati dal servizio di consegna BRT Italia.

Il costo della spedizione dipende dall’importo dell’ordine:

  • per acquisto d’importo uguale o inferiore ai 79,99 €, il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 7,50 €.
  • per acquisto superiore ai 79,99 € la consegna è gratuita

ARTICOLO 10 – CONSEGNA

La consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente sul territorio italiano, ivi inclusi la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano.

La consegna dei prodotti presso territori quali Isole Maggiori ( Sicilia / Sardegna ), Isole Minori, Livigno, Campione d’Italia
a prescindere dall’ammontare dell’importo d’acquisto, è determinata da costi di spedizione riportati a seguire:

  • per acquisto d’importo uguale o inferiore ai 79,99 €, il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 9,00 €.
  • per acquisto superiore ai 79,99 € il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 7,50 €.
  • per acquisto d’importo uguale o inferiore ai 79,99 €, il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 9,00 €.
  • per acquisto superiore ai 79,99 € il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 7,50 €.
  • per acquisto d’importo uguale o inferiore ai 79,99 €, il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 9,00 €.
  • per acquisto superiore ai 79,99 € il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 7,50 €.
  • per acquisto d’importo uguale o inferiore ai 79,99 €, il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 9,00 €.
  • per acquisto superiore ai 79,99 € il costo di spedizione tramite BRT Italia è di 7,50 €.

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’Ordine di Acquisto inoltrato a Skinama s.r.l.

Non è prevista la possibilità di consegna dei prodotti presso caselle postali.

È prevista altresì la consegna presso i punti di ritiro Bartolini BRT Fermopoint consultabili al seguente indirizzo
https://www.mybrt.it/it/mybrt/parcel-shops/search
.

ARTICOLO 11 – ASSISTENZA E CONTATTI

L’Acquirente ( A e B ) dispone, in qualsivoglia momento, della possibilità di chiedere informazioni, inviare comunicazioni o reclami attraverso le modalità a seguito riportate:

  • invio e-mail all’indirizzo eshop@skinama.it
  • contatto telefonico attraverso il n° +39 049 8702160
  • attraverso la sezione “Contatti” reperibile attraverso il footer del presente sito

ARTICOLO 12 – PRIVACY

La raccolta ed il trattamento dei dati personali degli acquirenti sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli Ordini di Acquisto degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Una copia della Informativa sulla Privacy è reperibile attraverso il footer del presente sito.

ARTICOLO 13 – FORZA MAGGIORE

L’esecuzione delle prestazioni da parte di Skinama s.r.l. potrà essere sospesa nelle ipotesi caso fortuito o forza maggiore che impediscano o ritardino l’esecuzione. In tali evenienze, Skinama s.r.l. comunicherà all’Acquirente il verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso.

Qualora la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, l’Acquirente avrà la possibilità di annullare l’Ordine di Acquisto ottenendo il rimborso degli importi pagati.

ARTICOLO 14 – RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

L’Acquirente che rivesta la qualifica di consumatore potrà ricorrere alla piattaforma ODR (“online dispute resolution”) relativa alla risoluzione delle controversie online ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs. 130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11, raggiungibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Shopping Cart